Lavorare con la creatività Made in Italy significa mettere in campo la nostra esperienza riuscendo a integrare i lavelli e gli accessori anche all'interno di ambienti "sopra le righe".
Se non portiamo avanti soluzioni ricche di creatività, il nostro punto di vista sarà scontato e, di conseguenza, lo saranno anche le nostre cucine. Possiamo sempre rimanere neutri? Abbiamo la possibilità di non sbilanciarci e rimanere “seduti su tutte le sedie”?
Per CM Spa creare prodotti per l’arredamento in ottica di valorizzazione del Made in Italy non significa adattarsi a ciò che è scontato o “di mercato” ma esplorare orizzonti nuovi, osare colori nuovi, emozionare con ambienti che parlano di chi ci abita o chi ci abiterà, far sognare!
Possiamo dire che un accessorio o un lavello rimangono in secondo piano nella progettazione di una cucina? Assolutamente no. Lavorare con la creatività Made in Italy significa mettere in campo la nostra esperienza riuscendo a integrare i lavelli e gli accessori anche all'interno di ambienti "sopra le righe". Ecco perché i colori proposti per promuovere i nostri lavelli in Granitgem si sono ispirati ai colori della terra e perché abbiamo osato, inserendoli in colori cucina insoliti.
Ogni generazione e tempo storico si sono distinti per uno stile. Ricreare cose già viste limita la capacità che abbiamo noi italiani di lanciare la creatività nella moda, nel design e nell’arte. La sfera cromatica è infinita, come sono infiniti gli abbinamenti possibili, ma l’armonia finale che si crea deve essere unica: lo abbiamo apprezzato in molti brand all’evento Eurocucina 2024.
L’eleganza di saper proporre innovazione inevitabilmente ci distingue, il buon gusto nell’abbinare un colore neutro con colori emozionali e vivaci non è da tutti. Tuttavia, chi osa farlo richiede al cliente di avere uno sguardo nuovo, capace di oltrepassare il concetto di "unica nuance" guardando alla creatività. Solo facendo così si potranno avere case sempre più originali e ricche di personalità: veri ambienti Made in Italy.
Auguriamo a progettisti e designer di avere questo sguardo verso colori nuovi, materiali alternativi...auguriamo di metterci il cuore!